da sapere

Fanali Opachi?

Noi abbiamo la soluzione


I fanali dell’auto sono opacizzati? Non mettere a rischio la sicurezza alla guida. Vieni all'Autocarrozzeria Novacar e scopri come è semplice ripristinare i fari della tua auto.

Fanali opachi: perché accade e perchè pulirli

Il problema dei fari auto opacizzati riguarda tutti i modelli di automobile. Infatti, l'esposizione al sole e agli agenti atmosferici, insieme all'utilizzo di prodotti aggressivi, può avere come risultato fanali ingialliti o fanali opacizzati. Ciò accade soprattutto con i nuovi fari in policarbonato, esteticamente ricercati ma più delicati. Non bisogna dimenticare, inoltre, che i fari auto opachi non solo rovinano l'estetica dell'automobile ma compromettono anche la sicurezza alla guida. Ripristinare i fari opachi, perciò, significa evitare che la luce venga filtrata dai fanali ingialliti e garantire l'ottimale visione notturna.

Servizio ripristino fanali: Prima e Dopo


In Carrozzeria è meglio

Il lavoro sarà migliore se fatto da un professionista. Il lavoro potreste svolgerlo con i numerosi kit in commercio, acquistandoli dal vostro ricambista, online o se siete fortunati, li troverete anche al supermercato. Ma non essendo esperti, rischiereste di non fare un buon lavoro per poi portare con un urgenza la macchina dal carrozziere, generando inutili costi aggiuntivi.
In Carrozzeria, un professionista, valuterà l'entità del problema e vi proporrà la soluzione adatta alla vostra casistica.

Servizio ripristino fanali: fasi di lavorazioni


Come funziona il ripristino fanali?

Il fanale opaco, ad esempio a causa di intemperie o dai raggi UV, viene sottoposto ad un trattamento di ripristino che prevede, per prima cosa che sia carteggiato.

Si procede poi con l’applicazione di una vernice lucida trasparente.

Ed infine si effettua l’asciugatura.

La tua auto avrà quindi dei fanali praticamente nuovi, rinnovati nell’estetica, ma anche più sicuri per la migliore visibilità.

Servizio ripristino fanali: Gallery Prima e Dopo